Vincere al Gratta e Vinci, così come in qualsiasi altro tipo di gioco d’azzardo diffuso o meno in Italia, è del tutto determinato da fattori legati alla fortuna: non esistono schemi di gioco, o calcoli della probabilità che tengano, se la dea bendata ha deciso di non bussare alla tua porta, non vincerai mai. Ecco perché quando invece si riescono a portare a casa montepremi da urlo, le cose si arricchiscono di dettagli incredibili.
Comunque sia, il gioco del Gratta e Vinci è un gioco molto vario, determinato da costi di acquisto che variano da 1 a 15 euro, ma che oltretutto sono anche molto ricchi di premi, alcuni dei quali possono davvero farti cambiare stile di vita, come se da un momento all’altro ti fosse caduto dal cielo un miracolo a portarti tanti soldi. Ecco cosa è successo.
Ecco quanto hanno vinto!
Prova a immaginarti in vacanza, con la tua famiglia, al mare, in piena estate. E mentre sei al bar del lido dove hai una postazione in affitto, e stai comprando alcune bottigliette d’acqua, ti capita sotto gli occhi quella scheda del Gratta e Vinci che non hai mai acquistato, ma quel giorno, non si sa come mai, ti ha colpito e pensi “tanto sono in vacanza, facciamo questo acquisto”. E non curante di quanto sarebbe poi successo, paghi e torni alla sdraio, metti il Gratta e Vinci in borsa e continui con la tua tintarella.
Quando torni in camera e ti ritrovi a svuotare la borsa del mare, ecco che lo trovi e, mosso da un pizzico di curiosità, prendi una monetina da 5 centesimi di euro e cominci a grattare. E mentre gratti cominciando piano piano a non credere ai tuoi, finché non urli a tua moglie: oddio, abbiamo vinto 100.000 euro! E crolli come un sasso a terra, privo di sensi.
Come vincere al Gratta e Vinci?
Questo è uno scenario tipo che potrebbe verificarsi se ti trovassi a vincere con un Gratta e Vinci. Perché davvero probabile che una cosa simile possa accadere: provate a immaginare quanti acquistano quotidianamente un numero inverosimile di biglietti ma non vincono quasi nulla, se non poche manciate di euro! Insomma, un non-sense ma che è più frequente di quello che si pensa. Ma come si può vincere al Gratta e Vinci?
- non esiste un sistema infallibile c’è solo la fortuna
- puoi affidarti allo studio dei numeri casuali
- ricorda di non accanirti per evitare di diventare vittima di un sistema malato
Nell’ultimo consiglio che ti diamo vogliamo proprio invogliarti a muoverti con responsabilità, puntando l’attenzione a un gioco d’azzardo che rischia di scatenare davvero una situazione di dipendenza dal gioco, perché si viene spinti da un disagio emotivo dovuto al fatto che subentra lo sconforto delle continue sconfitte che si incassano, mentre si continua a sperare di vincere per cambiare la vita.
Divertiti! E’ quello che vogliamo dirti di fare, soprattutto quando ti approcci a questo tipo di giochi sia per non farti male che per non avere false aspettative, nei confronti di un gioco che non promette sistemi vincenti o trucchi miracolosi, volti a migliorare le probabilità di riconoscere il biglietto fortunato.