Se hai uno di questi vecchi dollari diventi ricco: ecco quali cercare

I dollari sono tra le banconote più affascinanti del mondo. In tanti si vantano di avere nella propria collezione alcuni dollari belli da vedere anche se il loro valore reale è minimo. Altri invece, portano sempre nel proprio portafoglio un dollaro come portafortuna. Non tutti però sanno che ci sono dei dollari che possano davvero valere tanto.

Di quali si tratta? Di edizioni speciali che sono state rilasciate ormai tanti anni fa. Proprio così, dollari del genere potrebbero avere un alto valore e potrebbero essere acquistati dai collezionisti per cifre da capogiro. Ma quali sono quelli che hanno il valore più alto? Ecco la risposta a questa domanda.

Vecchi dollari, quelli che valgono di più

Navigando sul web è possibile imbattersi in diverse valutazioni di dollari vecchi. Magari si può rimanere a bocca aperta guardando i prezzi di vendita di queste banconote, ma non bisogna stupirsi. Difatti, ci sono collezionisti disposti a tutto pur di completare la propria collezione del denaro verde. Ovviamente, per avere un valore accertato, le banconote devono essere in ottimo stato.

Quali sono quelle che hanno un maggiore valore e sono ricercate in diverse parti del mondo? Ebbene, una delle banconote più ricercate al mondo è quella dei venti dollari del 1863. Similmente, anche la banconota Red Seal del 1891 può avere un valore molto alto. Chi dovrebbe ritrovarsi con una banconota simile potrebbe accumulare un vero e proprio tesoretto.

I penny di alto valore americano

Non sono solo le banconote vere e proprie ad avere un alto valore. Ci sono anche i penny, vale a dire le monete che si usano negli USA, che potrebbero avere alto valore per i collezionisti in ogni angolo del globo. Quali sono questi penny e perché valgono molto oggi? Si tratta di monete rare come:

  • Penny con la testa di un indiano;
  • Penny con Abramo Lincoln.

In particolare, per quanto riguarda il penny con Abramo Lincoln i collezionisti ricercano quello originale del 1921. Alcuni infatti hanno provato a vendere monete simili ma si è spesso trattati di falsi anche ben fatti. I penny originali di questo genere sono rarissimi ecco perché trovarne uno potrebbe rappresentare una fortuna.

Ma come fare per poter vendere i dollari americani vecchi che hanno un alto valore? Ebbene, si potrebbero vendere presso collezionisti che li ricercano. In alternativa è possibile utilizzare i diversi portali online di aste. In questo modo, i dollari e i penny potrebbero raggiungere un valore davvero molto alto e fare un affare.

Lascia un commento